Contatti

(placeholder)

Latest News

Roma - Via Cosseria, 2 - 00192

Tel: 06/32600261 - 06/56548707

Fax: 06/96708512

(placeholder)

LA CORTE D’APPELLO DI ROMA CONFERMA LA SENTENZA FORNERO DEL TRIBUNALE DI CIVITAVECCHIA, STABILENDO CHE IL LICENZIAMENTO SUBITO DA UN NOSTRO ASSISTITO È ILLEGITTIMO.

venerdì 23 aprile 2021

BY APALEX

La Corte d’Appello di Roma ha rigettato il reclamo proposto dalla azienda, confermando la statuizione del Tribunale di Civitavecchia, relativa al licenziamento di un nostro assistito considerato, dai giudici, come illegittimo e condannando la società a procedere con la reintegra ex art. 18 St. Lav. del lavoratore.

Il nostro assistito era stato licenziato perché, nella impossibilità di rientrare con i mezzi pubblici presso la sua abitazione (in altra città e differente provincia della regione) dopo il turno pomeridiano che si era concluso in tarda serata, aveva deciso di passare la notte nello spogliatoio dei dipendenti, così da essere operativo, puntale e ritemprato il giorno seguente per il nuovo turno di lavoro.

L’azienda aveva considerato questo comportamento come un atto grave e pregiudizievole nei confronti della società e dei beni aziendali, nonché della sicurezza aeroportuale.

I giudici hanno invece ritenuto non vi era stato alcun pregiudizio rilevante e che il lavoratore aveva agito con intenzioni ingenue e inoffensive, anche considerando che lo stesso aveva riconosciuto subito l’addebito contestatogli.

Leggi la sentenza Corte d’Appello di Roma